Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ne vedremo delle belle


Eccoci arrivati al capolinea. Lunedì sera entra in funzione la novità di Lombard, la nuova iniziativa che sarà destinata, speriamo, a venire incontro alle esigenze del grande pubblico che si sono manifestate con il Top Trader di Borsa, ovvero a riprendere lo spirito originario di Lombard e di portarlo alle stelle. Mi supplicano dall'ufficio stampa di non dire niente altrimenti cannibalizzo la notizia e quindi me ne sto zitto da bravo soldatino. Ma vi assicuro che una idea così vi stupirà perché è cattivissima. Non verso gli altri, o meglio anche, ma soprattutto verso noi stessi e soprattutto verso il povero Tomasini, che nonostante la pancia e i capelli che sembrano l'albero di Natale rimane e sarà sempre più combattivo che mai.

Martedì prossimo la premiazione a Milano del Top Trader con in nuovi campioni: sarà una bella occasione per incontrare i nostri lettori.

Infine sempre la prossima settimana o verso quella successiva la nuova strategia di Lombard non solo per venire incontro ai padri di famiglia ma anche ai nonni di famiglia. Anche in questo caso vi stupirete.

Nel frattempo la metodologia CANSLIM con la forza relativa su tutti i titoli compresi quelli putrefatti sbarca a mia firma su Economia, il settimanale de Il Carlino – Il Giorno – La Nazione ogni sabato in edicola. A testimoniare che il Canslim e il buon Favaretto non sono aria fritta.

Ma veniamo ai mercati, ogni tanto ci si azzecca. Mediolanum sfoggia un bel -15% mentre siamo a 620 punti con i 4 mini FIB. Oggi il mercato è crollato e mentre andiamo in pagina con l'editoriale Wall Street ha fatto un classico drittone al ribasso. Tiscali cincischia ancora ma se continuiamo di questo passo la vedremo crollare. Se Wall Street rompe 1048 dell'S&P ci ritroviamo a dover andare a sprofondare verso i minimi del 21 settembre. Altro che perline del rialzo. A questo punto il pendolo rialzi ribassi pende sempre di più verso l'ORSO.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!