Siamo apparsi regolarmente su:

MOVIMENTO DI BREVISSIMO, DI BREVE, DI MEDIO


 

 

Rispetto all'ultimo Aggiornamento di venerdì, le cose sono andate bene: l'Ellipse cui si faceva riferimento ha svolto il suo compito e il mercato è ridisceso da lì. Vedi frecce.

Terminata la settimana, adesso dobbiamo considerare quella entrante.  Come già riportato, sono previsti due scenari di breve:

- ) continuazione della fase altalenante (congestiva/correttiva) caratterizzata da alta volatilità che si sfoga in repentini cambiamenti di umore, con altrettanta continuazione dello schema ABCD+E di cui abbiamo visto la D al ribasso e che necessiterebbe dell'interruzione di detto ribasso a favore di un rialzo E, verso, ma sotto i massimi più recenti. E successivamente ripresa del ribasso per la sua fase conclusiva (di breve).

- ) termine della fase altalenante a favore della ripresa del ribasso con caratteristiche di accelerazione negativa al di sotto delle quote del minimo di venerdì, e comunque al di sotto dei mimimi assoluti più recenti (21180) e nagazione dello scenario ABCD+E di cui sopra. In questo caso il mercato accelerando al di sotto di esse, comincerebbe a presentare supporti attorno a 20400 ca come da grafico allegato.

Quest'ultima fase di ribasso - intercalata dal rimbalzo ABCD+E o meno – si preannuncerebbe come terminale e quindi conclusiva di una certa fase, e quindi, una volta completata, esisterebbero le premesse per un nuovo e magari più duraturo rimbalzo. Questa come indicazione non di breve.

In altre parole, per coloro che seguono iv/III in schema ABCD+E, o ripresa della v/III a completare una III e successivamente una IV di una certa lunghezza.

Per oggio accontentiamoci cmq di conoscere il movimento di brevissimo.

MDC&MDCSTAFF

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona