Il grafico non è mio. Proviene da un noto (e navigato) analista italo-americano che, anzichè godersi una stra-meritata pensione, continua a divertirsi surfando tra le onde di Elliott.
Cito il grafico e la fonte (JBGambino) perchè a mio avviso cosituisce un reale esempio di come i grafici andrebbero postati, semplice, essenziale, chiaro.
Questo è un buon momento per noi e ho ritenuto giusto intensificare il numero degli Aggiornamenti in Tempo Reale in modo da offrire un buon elemento di valutazione.
Il momento, a dispetto di tutto, è di quelli che fanno apprezzare l'analisi di Elliott anche a coloro che solitamente non la amano: nel grafico, grazie anche al contributo di Mr. Gann, si promette : volatilità, molta.
Questa potrà essere espressa come inversione rialzista, nel qualcaso la discesa verrà letta come onda B completata, e l'attesa diverrà quella di una onda C positiva verso 1000/1020.
Altrettanto la volatilità potrà essere espressa come accelerazione negativa, nel qualcaso la discesa verrà letta come onda 3, e l'attesa diverrà quella di un target verso 700/765. ( fine 3 circa 765, poi 4, poi 5)
Una volta tanto non siamo costretti ad una analisi di piccolo cabotaggio, ma possiamo spaziare verso obiettivi di medio/periodo. Ancora una volta, okkio al Dollaro.