Gli amici abbonati sanno che NON suggeriremmo MAI di acquistare le azioni dell 'Immobiliare Lombarda,cresciute del 150% in pochi giorni.
Non sappiamo cosa ci sia sotto,non abbiamo analizzato la societa'(in mano massicciamente alle banche),rifuggiamo dalla speculazione scatenata.
Ma ci sembra così strano che tutti acquistino le azioni,che quotano mentre scrivo queste righe euro 0,295 mentre il warrant,esercitabile a 0,17,viene venduto a 0,004. In pratica chi compera le azioni con il warrant (conversione aperta e consegna a fine dicembre) le paga 0,17 + 0,004 = 0,21 invece di 0,295.
Noi consigliamo di NON operare nella maniera piu' assoluta sul titolo o sul warrant. Rispettiamo la borsa e non la consideriamo una bisca. Segnaliamo solo questa macroscopica stranezza. Credo sia il primo caso in Italia che il warrant valga un terzo rispetto alla parita' teorica. Mentre tutti corrono a comperare i warrant Pirelli & C Spa che quotano ben oltre la parita'….
Ed dove sono gli arbitraggisti ? Perché le banche che possiedono l '80% delle azioni non le hanno vendute per posizionarsi sui warrant ? Avrebbero abbassato il prezzo di carico del 25%…. Come risponderanno alle domande dei loro azionisti in assemblea ? Misteri della borsa
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)