spesso accade anche oggi i mercati USA potrebbero ingannare tutti risalendo solo dopo le 17:30 cioè dopo le chiusure europee DAX escluso. La chiusura non si conferma sopra 32000 e come dicevo nel primo pomeriggio siamo ancora in congestione, ed ha buon gioco la speculazione ribassista che probabilmente cercherà di manipolare anche gli indici di chiusura. Infatti dopo una giornata passata a +1,20 vedere una chiusura a +0.20 porterebbe tutti a dire "domani si scende".
Kmart e il giudizio di underweight di Merrill Lynch sull'hi tech sono pretesti (ML evidentemente vuole comprare!) come lo è il giudizio sul prossimo mancato taglio dei tassi Fed. Magari! Avremmo certo dei forti cali ma sarebbe in un colpo terminata la sindrome giapponese ed il pericolo di trappola della liquidità.
Un anno fa di questi tempi il taglio Fed dello 0,5% illuse tutti e dopo un +2% i mercati persero il 20% fino a metà marzo chissà che ora non succeda l'esatto contrario.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>