Mica finisce qui...


 Giornata laterale al limite del ragionevole ieri, con mercato che alla fine ha rispettato il quadrato del nove, anche se per vederlo salire si è dovuta aspettare l’ultima mezz’ora. Prima era stato in 150 punti per 6 lunghissime ore, togliendo ogni volontà di fare trading.

In ogni caso, senza pattern su qualsiasi time frame, il fib ha dato segni di tentare una inversione. Oggi con molta probabilità romperà il massimo  a 24640 e il setup di ieri sarà confermato. Certo che è tale la difficoltà a creare barre “verdi” lunghe e continue, che si è persa un po’ la voglia di cercare un ingresso long strategico sul mercato. Guardando il daily mi sembra che l’area chiave sia attorno ai 23400/500 punti. Quindi io ci vado ancora con i piedi di piombo, anche perché il rischio che perda volatilità è piuttosto alto, e sappiamo bene che se questo congestiona si diventa matti.

Oggi cade un set-up non straordinario, essendoci la congiunzione eliocentrica tra Mercurio e Nettuno e cadendo un piccolo square non eclatante, 529 sedute (23 per 23, sarebbe carino tutto sommato….) dal famoso massimo a 49050 del 8 novembre 2000. Le statistiche per entrambi non sono indimenticabili, vedremo se saranno in grado già di invertire il modesto trend up di ieri.

Quindi oggi io vado prudentemente a cercare una operatività non perfettamente ortodossa: pattern short di inversione sopra ai massimi a 24640, con pattern da cercare a 24700, a 24990/25070, 24250 e infine a 24525. Però non mi escludo completamente la possibilità di seguire long il mercato, solo in caso di pattern long a 24350/270, oppure sul primo giro di swing a 45 long, ma portando per prudenza velocemente lo stop in pari se possibile.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di