Oggi il Mibtel ha rotto la fatidica soglia e si è portato al di là del muro del pianto. MIB30 e FIB30 sono rimasti indietro ma il MIB30, Mediolanum, Mediaset e Banca Fideuram in testa hanno seguito l'esempio. Sicuramente Mediolanum si conferma il miglior titolo del MIB30 in questo momento in quanto ha disegnato due bei barroni bianchi. Banca Fiedeuram sembra muoversi per simpatia. Il nostro DB sul FIB daily gode parzialmente del rialzo e tiene in serbo la quinta per quando il mercato deciderà di strappare al rialzo. Domani in azione sia Reverse e D-Day promettono di spaccare il mondo se il mercato parte. Promettono.
Oggi BIG ALAN ha detto sostanzialmente che l'economia non crolla né riparte in tromba. Il succo è che siamo fuori dal pericolo, in attesa degli eventi. Da qui a parlare di rialzi dei tassi in vista ci vuole solo un allocco. Chi ne vuole sapere di più può collegarsi a http://cbs.marketwatch.com/news/story.asp?guid=%7BBA270936%2DEC7B%2D4D04%2D9F0E%2D7A53DC419DD0%7D&siteid=mktw
Stasera hanno ucciso a Bologna con una esecuzione da guerra civile Marco Biagi, che era professore di Diritto del Lavoro a Economia di Modena. Non lo conoscevo personalmente ma lo avevo incrociato parecchie volte, come si fa spesso sui luoghi di lavoro o nella vita e il suo viso mi era familiare. Non so che dire. Spesso ci stiamo a preoccupare di cose che ci sembrano importanti mentre ci sono altri valori di cui non percepiamo l'essenza. Sono un po' frastornato. Non sono storie di politica, di cui peraltro non mi interesso particolarmente. Sono storie di uomini e basta. E quando la morte, che ci sta dietro sorniona dalla sera alla mattina, ci sorprende così, impreparati, non possiamo fare altro di sentirci piccoli piccoli.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>