Mercoledì il Credito Artigiano-inserita da pochi giorni nel portafoglio delle situazioni speciali- era ancora acquistabile a euro 3,02. Oggi- venrdì- -dopo che ieri avevamo segnalato la nuova faccia del book-è volato a euro 3,22.
Julius Baer ha finito di vendere il suo maxi paccone di 2,6 milioni di titoli posseduto dalla sua SICAV . Ora,chi ha rastrellato,si diverte a riportare l 'azione su livelli piu' ragionevoli.
Naturalmente insistiamo nel consigliare di "accompagnare il rialzo". Se vendete la meta' il resto vi costa 2,82 euro. Se vendete tutto avete sempre incassato il 6% in pochi giorni SENZA RISCHIO .Questa mancanza di rischio è quello che ci affascina,anche se avviene solo poche volte all 'anno. Le famose situazioni speciali.. E' facile dire ora che acquistare Fiat o Telecom avrebbe reso lo stesso-oppure di piu'-. Ma su questi titoli c'era un RISCHIO di possibile teorico ribasso.Mentre sul Credito Artigiano,finite le maxivendite,nessuno avrebbe piu' infierito dopo averlo portato ad una quotazione inferiore del 16% rispetto all 'inizio dell 'anno . Tutto questo mentre pubblicava una buona semestrale con forte incremento di raccolta e impieghi. Grazie percio' per le maxi-vendite. Occhi aperti per la prossima occasione.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>