Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Meglio zitto che scrivere asinate


Veniamo subito alle cose importanti: lo stop loss su Mediolanum Db lo ha messo come se lo avessimo impostato noi con il nasino, ovvero subito sopral a congestione. Oggi siamo entrati su Seat Pagine Gialle e il Db ha ragione: il titolo è molto forte rispetto al mercato e per ragioni imponderabili sta recuperando velocemente. Meglio entrare subito, anche se potremmo avere un piccolo storno. Ma niente di preoccupante, visto la forza del titolo. Tiscali senza arte né parte. DB FIB sempre sotto giusto per aumentare il drawdown. Ma sappiamo che possiamo arrivare a perdere anche più di 40 milioni, quindi silenzio e rassegnazione. Fino a qui tutto come previsto, non siamo in un mare sconosciuto. Non chiedetemi dove va il mercato perché ormai non lo so più. Forse su forse giù. Ho visto il grafico del Dow Jones che questa sera sembra voler rompere al rialzo il triangolino simmetrico che ha disegnato nelle ultime settimane. E' il recupero della old economy. La new invece va sempre peggio ed il Nasdaq sembra voler trapanare anche il pavimento. S&P regge sul supporto. Questo il quadro delle operazioni condotte fino ad oggi. Per domani ? Mah, sinceramente non so. Chiamo il rialzo tante volte quante chiamo il ribasso e la conclusione è che forse mi conviene stare zitto.

Una nota comunque la voglio scrivere a proposito di un lettore che mi ha fatto osservare che venerdì scorso non c'era l'editoriale e che lui comunque l'aveva pagato. Il fatto di scrivere tutti i giorni per me non è un grosso peso, ringraziando il cielo, perché e per ragioni che non sto qui a spiegare e perché amo circondarmi di gente con della testa (io che ne ho poca), alla fine della giornata mi basta in ogni caso ripetere quello che ho sentito per riuscire a fare una figura decente. Però ci sono sere che, vuoi per questo vuoi per quello, non riesco assolutamente a buttar giù una riga. E' una forma di repulsione. Una volta, confesso, mi sforzavo di scrivere qualche asinata. Oggi non riesco nemmeno a pensare di scrivere delle asinate. O meglio, visto che ne scrivo sempre non voglio abusare. Mettetela come vi pare. Quindi se proprio non riesco passo il giro. Così è.

Segnalo Mediaset: se non mi fossi dedicato al trading meccanico un po' ne comprerei. Poi i lettori ne sanno più di me e decideranno per proprio conto. E' il primo massimo di una certa importanza che vediamo in giro da parecchio tempo e soprattutto un breakout così non si vedeva, che dire, da anni ? Poi come sempre decidete voi.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini