MASSIME & MINIME TECNOLOGIE


Uno si immagina chissà che tecnologie, ed invece ……….. E’ vero, per far trading e analisi o solo analisi o solo trading, al giorno d’oggi impieghiamo tecnologie elevate, alcune anche esclusive ….. Ma, sempre al giorno d’oggi, mi piace rilevare come, disponendo di solo ago e filo, pardon matita e carta, non si facciano grosse brutte figure, e in questo senso, il fatto che il materiale base sia disponibile for free sui Quaderni, mi fa anche estremo piacere. Detto da questo pulpito rischia di far sorridere, invece ….

 

Invece io ho un gusto estremo a mostrare questo grafico e particolarmente la sua parte Intra-day.

Prendiamo l’andamento SP intra-day di queste ultime ore: ci si chiederà come mai esso faccia fatica a non oltrepassare la zona di 1100 o poco più. Si scomodano MOB, e diavolerie varie. Tutto vero, ma guardate come un povero disegnatore di forchettoni ( Alan Andrews Pitchfork) e sottolineo povero con simpatia, munito di sola matita e di solo righello, abbia scoperto le medesime resistenze con una tecnica vecchia di 50 anni, assolutamente anticonvenzionale, antitecnologica, insomma l’esatto contrario di ciò a cui tutti – mi ci metto anch’io – aspiriamo: il massimo dei massimi.

Poi ognuno fa quello che vuole, sulla base delle proprie preferenze e delle proprie simpatie: per me, anzi a noi di LR è gratificante aver contribuito alla conoscenza di questo strumento, sconcertante per semplicità. E che nessuno venga a dire che non dispone del software "XXX" adatto ………

La vita dell'analisi tecnica, ogni tanto, è fatta di piccole gioie. Buona domenica.

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona