Siamo apparsi regolarmente su:

MARE INCROCIATO


 

Ieri il mercato SP si è mosso all'interno del proprio piccolo canale e quindi entrambe le ipotesi presentate rimangono sotto osservazione.  Il grafico giornaliero aggiunge poco o niente a quanto già esposto. Vediamo l'ingrandimento offerto dal grafico intraday.

Entrando nel dettaglio il mercato SP ha, sopra di sè, una area di resistenza attono a 1045/1050. Prima di affrontare cmq questa possibilità rimane in ballo l'idea di un periodo non favorevole ai rialzi almeno fino alla seconda decade di ottobre, e quindi l'area di supporto interessante si pone al momento attorno a 1015/1020. Allo stato attuale del grafico al giorno d'oggi, ci troveremmo a discutere di una delle due chances del mercato solo in occasione di raggiungimento di una di queste due gruppi di quote.  Diversamente il tempo e le barre che scorreranno offriranno un maggiore dettaglio della sequenza in atto in modo da poter individuare la prossima operazione.

 

Il mercato DAX ha offerto un movimento simile, ma non identico a quello dello SP. E così abbiamo sopra una prima resistenza in area 3470 ca e qualcosa di più corposo in area 3500 mentre, volendo continuare l'attesa di una correzione imminente o cmq di un periodo poco favorevole ai rialzi, due aree di supporto nei punti contrassegnati sul grafico intraday.

Il FIB invece si è comportato come da attesa, in virtù di una ELLIPSE DAILY che gravava. Grazie a questa, il superamento del MAX delle ultime due sedute permetterebbe di considerare la possibilità di una salita, che vediamo nel dettaglio nell'ingrandimento offerto dal grafico intraday. 

Ecco il grafico intraday: notiamo una MOB minima attorno a 25800/25850 ca, e una resistenza qualche punto più in su, poco sotto 26000.  Per questo è necessario cmq superare i due massimi delle ultime due giornate; in mancanza di questo l'idea prevalente resta quella di una correzione attesa e in questo caso i due supporti più interessanti divengono le aree contrassegnate sul grafico stesso.  La struttura al momento richiama diverse possibilità, quindi piuttosto che elencarle tutte, ai fini del trading, restiamo in attesa di un arrivo su uno dei due punti, in modo da poter impostare la prossima operazione. Mercato incrociato, quindi, come adesso si presenta il Mar Tirreno all'indomani della sua scaduta di libeccio.

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona