MA SIAMO ANCORA QUI ?


 

Ci siamo lasciati qualche giorno fa con il FIB attorno a 24200 e ci ritroviamo con il FIB poco distante da queste quotazioni. Nel frattempo, dal punto di vista grafico si sono realizzate le seguenti annotazioni:

il minimo di 24000 ha coinciso con l'ELLIPSE DAILY e in questo senso la reazione positiva appare giustificata. Adesso, la violazione di questo minimo, così come il recupero di 25200 possono generare nuovi segnali:

la violazione di 24000 a mio parere potrebbe generare le condizioni per il prolungamento della fase correttiva, e come già anticipato richiedere un prossimo punto di osservazione temporale attorno al 20/22 dicembre e quantitativo attorno a 22800. L'ideale sarebbe una concordanza prezzo-temporale.

il superamento di 25200 mantenendo intatto il minimo di 24000 indicherebbe la possibilità di una rinnovata positività con primo ostacolo attorno a 25600 ma senza nessun movimento di medio/lungo periodo ricavabile da questo.

Nel più breve si discute quindi della possibilità di uno storno più consistente al di sotto di 24000 e verso quote inferiori a 23000. In questo caso si registra la presenza di una piccola MOB appena sotto 24000 e pertanto si richiederebbe una accelerazione negativa dei prezzi in corrispondenza di questo supporto per confermare l'ipotesi descritta.  Altrettanto per l'ipotesi superiore, che richiede la non violazione di questo recente minimo, 24000, e la costruzione di una struttura convincente impulsiva, cosa che al momento manca.

Dal punto di vista dei mercati accessori (?!) si registra la continuazione del progresso del mercato EURO e questo rientra nelle previsioni (1.03?) e l'altrettanta mancata discesa del mercato T-NOTE (att! il front month è ormai H3- marzo 2003) con andamento comunque correttivo.

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona