Lunedì dopo rimbalzo


Venerdì il Fib ha portato via 100 punti in un falso tentativo di inversione, segnando alla fine una giornata fortemente rialzista, che potrebbe essere vista come un set-up di accelerazione. Il massimo di swing a 21920 è stato superato senza alcuna fatica, ed ora non rimangono che due importanti scogli: 22660 e 22880, entrambi molto importanti.

Il punto per questa settimana è semplicissimo, quanto complesso da seguire: si va in break-out dei massimi? Cadono numerosi set-up, tutti di notevole importanza, il Fib, e il Dax pure, erano scesi a onde, ed io personalmente ho molta paura a seguire il mercato long in break-out. Anche se venerdì sarebbe stato effettivamente molto pagante.

A livello weekly la resistenza principale dovrebbe situarsi a 23085, seguita poi dai 23700 punti. Quindi potrebbe rivelarsi molto interessante riuscire a creare una corretta posizione long, solo che per contenere i rischi tenterò di entrare nel mercato su un rintracciamento in debolezza. La cosa risulta ancora più interessante notando che l’angolo di resistenza principale monthly si trova a 24150 punti, e che il mercato ha fermato ogni rialzo su questa linea dal mese di maggio ogni singolo mese.

Oggi non cade alcun set-up, ma potremmo assistere alla tolleranza del set-up planetario di venerdì, per cui dovremo prestare molta attenzione all’operatività, tenendo anche in debito conto il set-up che cadrà martedì, che è di assoluta importanza.

Allora, se il mercato romperà i massimi (22385), cercherò un pattern short a 22465 e a 22540/620, stando molto attento che non venga rotto il livello di 22660, cosa che complicherebbe alquanto la questione, lasciandomi probabilmente flat. Per quanto riguarda il long, non posso che cercarlo in debolezza, e tale ricerca la farò (giudicando in questo caso il set-up di venerdì di accelerazione) a 22115 e a 21870/830 e infine a 21390.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di