Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Londra e New York chiusi


Nonostante la chiusura dei mercati di New York e Londra il flusso di acquisti sui titoli del portafoglio delle occasioni speciali  del lombardreport.com non cessa Ricordiamo che il portafoglio è investito in titoli che abbiamo reputato,al momento dell 'inserimento,estremamente sottovalutati.Il portafoglio è costruito sulla base del basilare detto  del nostro direttore " prima non prenderle".

Stamane quasi tutti i valori  del portafoglio delle situazioni speciali hanno toccato nuovi  massimi :

-Bonifiche Ferraresi ha toccato euro  13,49,nuovo massimo storico portando  al 35% l 'ascesa dal suo inseriemnto nel portafoglio  nella scorsa estate ( + dividendo)

Autostrade Meridionali ha segnato euro 26,20,nuovo massimo biennale.. L 'ascesa dall 'inizio dell 'anno è attorno al 30%(+ dividendo)

 

Stazionaria Banco di Sardegna risp che dopo lo stacco del succoso dividendo  di mezzo euro deve sopportare gli scontati realizzi causati dalla fortissima ascesa di aprile.Il trend rialzista non è pero' rotto ed il titolo viene mantenuto.

Nuovo massimo storico oggi anche  per le convertibili  Banca Popolare di Milano 2008 partial coupon 2,5%( in verita' 4,01%) che hanno  toccato 108,28. La quota estera è negoziata attorno a 106-107.Ricordiamo che sono state inserite in portafoglio all ' inizio di febbraio a 100 e che la liquidità del titolo ( 700 miliardi di lire) è eccellente.

 

Banca Pop Intra CV 2006 ha inoltre sfondato  oggi quota 110,nuovo massimo . Agli amici abbonati che ci hanno richiesto come calcolare la parità segnaliamo che il rapporto di conversione è 1,1 azione ogni obbligazione da nominale euro 12. Percio',con l'azione attorno a euro 11,90 l 'obbligazione presenta un premio inferiore ll '1%,ma permette di effettuare un investimento senza rischio. Se nel 2006 l 'azione sara' ad esempio raddoppiata l 'obbligazionista vedrà raddoppiare i suoi soldi. Se l'azione dovesse crollare le cedoline incassate coprono praticamente l ' attuale quotazione sopra il nominale. Si cade in piedi senza praticamente perdere nulla. Non è facile trovare investimenti che-senza truffe-proteggano il capitale eti facciano guadagnare il 100% dell 'eventuale incremento. Questa è proprio l 'applicazione pratica della filosofia del nostro direttore " PRIMA NON PRENDERLE" (con guadagno illimitato).

 

Che fare di quanto incassato  cedendo,con lauto profitto, dieci giorni fa le Banca Popolare Luino Varese  presenti nel portafoglio ? A questa domanda,formulata da un paio di amici,rispondiamo che la liquidità non ha mai fatto male a nessuno. Lasciamo questi soldi qualche giorno sul c/c/ . Probabilmente finiremo per incrementare  qualche azione gia'  posseduta in quanto i fondamentali di Bonifiche Ferraresi, Banco di Sardegna risp e Aut Meridionali sembrano ancora estremamente positivi.Ma prima di scegliere vogliamo attendere qualche giorno.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!