Pensavo di trovare titoli cubitali sui giornali finanziari stamane dopo il maxi scivolone di ENEL. Invece solo Finanza e Mercati ha ricordato in prima pagina lo scontro tra Tesoro e Authority sulle nuove tariffe proposte da quest 'ultima,estremamente penalizzanti per ENEL.Tremonti ha risposto che tutelera' l 'azienda ed i suoi azionisti.
Le nuove proposte dell 'Autorithi costerebbero all 'ENEL,secondo i primi calcoli degli analisti,tra 15 cts e 1 euro,secondo F & M. Tra ieri sera e stamane il titolo ha gia' perso il 4%.
Tutto questo si aggiunge all 'infelice dimissione degli immobili che,forse perché valutati troppo o forse perché effettivamente non si vogliono vendere( a pensare male…),hanno trovato un solo potenziale acquirente.
Politica ,politica,politica. Non si possono consigliare le azioni di societa' così gravemente condizionate dalla politica. Ecco perché il lombardreport.com è sempre rimasto lontano dalle compagnie con forte presenza statale.E proseguira' su questa strada, se le cose non cambieranno. Un vero peccato perché gioiellini come Finmeccanica o la stessa Enel meriterebbero ben altro giudizio.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)