Livelli Importanti


 Ha rotto, è salito, ha chiuso alto. Anche se rimane un preoccupante gap lì sotto, che prima o poi dovrà essere chiuso, il fib ha dato un segnale long davvero non da poco. La rottura confermata in chiusura di 25130 (e ben sopra tra l’altro) conferma che, salvo atipicità assolute mai verificatesi nella storia del fib30, il mercato dovrebbe riprendere quest’anno la vecchia stagionalità che prevede un massimo nel mese di marzo con un top intermedio solitamente a inizio gennaio (prima starò solo attento al 6 dicembre).

Quindi la salita è chiara, ma da oggi quasi sicuramente ci scontreremo con un’area di resistenza fondamentale. Infatti siamo arrivati al terzo test in due anni della 1×1 down (e sua tolleranza) che scende dal massimo a 49015 del 17 novembre 2000, che nei precedenti ha causato autentici crolli. Intendiamoci, questa sembra proprio la volta buona per rompere finalmente e definitivamente questi livelli, e per creare una frattura all’Orso che attanaglia la nostra borsa da tempo. Però io dico: la rompe subito senza fare una piega?? Non si accorgerà di questi livelli chiave?

Fosse un altro momento dell’anno scriverei qui di vendere tutto, ogni singola cosa si riuscisse a trovare sul mercato. Ma siamo in novembre, e il destino di questa linea sembra quello di essere rotta. Magari però qualche punto in intraday di short me lo darà, credo.

Oggi cade un setuppone di quelli da annotarsi, e lunedì ne avremo pure un suo strascico. Cambia segno il Sole (a 240 gradi), si congiungono Mercurio e Plutone, Gli aspetti distinti di Marte e Urano si trovano a 120 gradi geocentrici, e sono 180 sedute dal massimo di quest’anno, 33245 l’11 marzo. Quindi se uno di voi ancora non ha capito quello che farò, si preoccupi: io cerco uno short, solo e soltanto, ma utilizzando la cautela necessaria al fatto che siamo di venerdì e il massimo potrebbe anche piazzarlo lunedì il fib. I livelli sono soltanto due, ma di tolleranza, quindi si tratta di tutta un’area: 25600 e 25965. Non si prende profitto, si gestisce a swing. Mai un eventuale stop sia oggi che lunedì è stato più giustificato.

Per chi volesse ancora un long, confidando nel set-up sbavato a lunedì, i livelli migliori sono a 25395, 25285 e a 25170.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di