Non sono ancora perfettissimo, ma già posso riprendere a seguire i mercati. In questi giorni l'aumentata volatilità si è trasferita non verso l'accelerazione dei prezzi (negativa) quanto piuttosto nei repentini cambiamenti di direzione.
In particolare l'ultimo minimo – Sp parlando – è giunto a completare una sequenza di cinque, contabili da 927. Seguiamo pertanto questo ragionamento:
il mercato aspira all'area 857/862 come prima area di resistenza; eventualmente fosse in grado di superarla, il prosismo punto di approdo diverrebbe l'inizio dell'estensione, 888/892 ca.
Entro questi limiti il mercato sale ancora correttivamente e scende invece impulsivamente: finchè questa tendenza non verrà modificata o finchè il mercato non avrà raggiunto i suoi obiettivi, il movimento appare ancora incompleto.
Sostanzialmente nonostanza la mia assenza forzata non ci sono grosse modificazioni a quanto già scritto, se non la conferma che la volatilità sarebbe aumentata e repentini e cospicui sarebbero stati gli sbalzi di umore. Fino al NON superamento di 892 ca, il mercato attende ancora nuovi minimi.
Man mano svilupperemo gli altri mercati che appaiono comunque conseguenza di questo.
MDC