Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Le stop dei rialzisti


Siamo arrivati sui target delineati su queste righe giovedì scorso e come da programma ho provveduto ad alleggerire le poche posizioni che avevo preso tentando un bottom fishing, iniziando anche qualche short in area 23280 questa mattina. In Germania Schroeder ha avuto la sua bella lezione , a dimostrazione di come la guida di centro sinistra abbia trasformato in pochi anni la locomotiva economia europea in una catorcio gli stessi tedeschi hanno voluto sottolineare cosa ne pensano a riguardo.

Per ora lo Shuttle non ha avuto conseguenze (immaginate cosa sarebbe successo a mercati aperti) ma alle 16 ci sono dati importanti e il 5 febbraio si avvicina. Tecnicamente l'arrivo a 23300-23500 è un pull bakc da manuale , ma l'aumento dell'open interest sul rialzo e la vicinanza delle stop di chi è lungo (23100) mi fa pensare a probabili agguati ribassisti. Di certo questo mercato deve dimostrare da solo di poter stabilizzarsi al rialzo e cioè chiudere sopra 23850, prima di allora le posizioni rialziste devono rimanere di corto respiro.

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!