Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Le sentenze e il FIB


Tutto torna. Sul Fib del Campionato non guadagna nessuno. ma in giro tutti dicono di gudagnare. Ma allora è possibile guadagnare ? Se è possibile allora vuole dire che non c'è bisogno del servizio intraday Lombard. Se è impossibile allora Tomasini diventa ricco con il servizio intraday che sputa i milioni come le noccioline. Ed invece ci sono solo 20 abbonati. Come mai ?

Domanda: ma quanti di voi per ragioni non professionali (giornalisti, avvocati, etc. etc.) hanno letto una sentenza penale o amminstrativa ?

Io per esempio ho  vinto un ricorso al TAR contro il Comune di Sassuolo per delle licenze edilizie. Ci ho messo 10 anni ma ho vinto. Ricordo che avevo 19 anni e mi dissi: le sentenze sono pubbliche ora vado al TAR per vedere se già qualcuno in passato ha preso in castanga il Comune di Sassuolo. Ed invece non trovai nessuna sentenza. Ma se non altro il tarlo ce lo avevo avuto, avevo preso la valigia con le caciotte e la pommarola e da Sassuolo con il treno ero andato nella grande città per avere una risposta ad una domanda.

Ora invece vi faccio una altra domanda: ma a quanti di voi viene il dubbio che ci sia una ideologia, intesa come la intende Matteoucci nel suo memorabile Dizionario Di Politica (UTET) "insieme di valori e principi che guidano la vita politica", per cui in Borsa è possibile per tutti guadagnare ed invece non è vero ? E soprattutto oltre a non essere vero non se ne rende conto nessuno ? Altrimenti avremmo 100 abbonati al servizio Intraday. E molti meno clienti delle sim on line ?

Non so. Veramente non so. Forse nessuno non si pone queste domande.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!