La correzione post- scadenze sta avvenendo senza grandi volumi e scossoni. La scusa di Colonia questa mattina è stata un bel prestesto per vendere i titoli in più che qualche istituzionale si era comprato nella foga di coprirsi per le scadenze. 24000 ha resistito e nelle prossime ore mi attendo un arrivo a 22600 , soglia sulla quale si potrà ripensare a rientrare con le posizioni di trading. Mi attendo debolezza oggi e lunedì in quanto ad inizio settimana ci si guarda intorno e si aspetta la mossa del mercato, tutti faranno così e lo scivolamento dei prezzi sarà inevitabile. E' importante arrivare in massimo due sedute a 22500-22700 in modo che si crei pessimismo ed al contempo si abbiano prezzi nuovamente idonei all'acquisto con stop stretti.
La finestra temporale ideale sarebbe martedì mattina dopo un bello scrollone lunedì ma c'è tempo per accorgersi quando sarà il momento. Per ora archiviamo una settimana di ripresa che deve comunque vedere una correzione salutare, veloce e volatile per poter preparare le basi per un nuovo spunto che porti il mib30 oltre 25000 entro fine mese.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>