Spett.le
Lombard
att.ne E. Tomasini,
ho deciso di seguire il Suo consiglio di operare sul Fib o MiniFib in modo da potere operare sia al rialzo che al ribasso(durante la fase in cui il Lombard è stato fuori dall'azionario ho tentato qualche trade ma senza successo: da qui la presa d'atto che in fasi orso difficilmente si indovinano trade al rialzo su azioni).
Opero da un paio di anni sulle azioni e non ho mai operato sui derivati.
Da una settimana ho fatto palestra Fib e MiniFib su Banca Sella e oggi ho seguito i vostri segnali per la prima volta sempre in prova del D-Day System.
Le chiedevo alcuni chiarimenti sulla giornata di oggi:
alle 9.50 è apparso sul sito di comprare 1 fib a 32180 stop(con vendita a 31515 stop)
Domanda: poichè c'era stata un apertura in gap down non era meglio dare il segnale successivamente oppure poiché il D-Day era operativo oggi date sempre comunque il segnale.?
alle 16,16 é apparso un segnale il 4° in cui si diceva: siamo entrati al ribasso(mettere lo stop a 31740)
Non veniva indicato nessun valore di ingresso.Io avevo la pagina del sito Lombard aperta tutto il giorno che aggiornavo manualmente ogni 5 minuti.Il segnale l'ho quindi visto ritardato.
Domanda: in genere date il valore di ingresso in queste operazioni rapide( senza un valore di riferimento con 3 -4 minuti di ritardo si può entrare con decine di ticks di scarto!)
alle 17.00 è apparso il segnale di chiusura a mercato a 31600 e qui tutto ok e si sono date le istruzioni per togliere l'ordine delle 9.50.
Il fatto di non avere il dato delle 16.16 non mi permette di calcolare l'andamento della performance del sistema.
Domanda: le contabili giornaliere del D-Day sono disponibili sul sito? entro quanto tempo sono disponibili?
Certo di avere posto dei quesiti banali dovuti ai pochi giorni di attività spero comunque di avere risposta in modo da impostare una duratura collaborazione.
Cordiali saluti
un lettore
=============================================================================
L'addetto alle operazioni sul FIB risponde:
=================================
Alle nove e cinquanta il segnale è partito dal d-day e l'ho dato.
Prevedeva l'acquisto e la vendita ai livelli indicati.
Il segnale non dipende da come apre il mercato nei termini che lui ha indicato. E' necessaria una relazione con la chiusura ed il max o min del giorno prima, ma esula da gaps, inside o altro.
Nel momento in cui si dice che siamo entrati al ribasso è ovvio che abbiamo preso il segnale di vendita posto a 31515, altrimenti avremmo detto siamo entrati al rialzo.
Mettere lo stop a 31740 (ricomprare) come specificato sul sito è ovvio che significa che proteggiamo la posizione short con una perdita max di 225 punti. (lui non ha letto il terzo segnale perchè è passato direttamente al 4) Nel terzo c'era l'indicazione dell'eseguito che è stato 31515.
Non si tratta di operazioni rapide, perchè nell'istante in cui entriamo mettiamo lo stop ed è difficile che in due minuti perdiamo tutti quei punti (comunque se fa riferimento agli orari che vede questi sono abbastanza approssimativi perchè sono più che altro di riferimento…. li potrei mettere tutti qualche minuto più indietro, ma la sostanza non cambia)
Cosa serve il dato delle 16.16? In che modo serve per calcolare la performance del sistema? Se uno entra a 31515 ed esce a 31600 non è difficile vedere la performance del sistema e tutto era scritto nell'articolo.
Sul fatto che non diamo il valore di ingresso, lo abbiamo dato alla mattina e poi ore dopo dando l'eseguito. E' chiaro che se siamo entrati ed il limite è di venti punti al massimo al massimo anche non avendo indicato il prezzo di ingresso è palese che saremmo entrati a 31495.
Mi sembra che i segnali che abbiamo dato negli ultimi due giorni siano il top dei top anche per chi non abbia mai fatto un fib in vita sua. Comunque sia le domande non sono mai banali e debbono essere poste perché ci deve essere ASSOLUTA chiarezza sul D-Day. Consiglio chiunque di non seguirlo finché non ha capito ALLA PERFEZIONE E SENZA OMBRA DI DUBBIO IL MECCANISMO.
Eppoi si può migliorare e ben vengano i consigli.
Per quanto riguarda le contabili vengono prodotte da TWICE alla fine del mese e non appeno trovo un attimo e il webmaster mi concede la sua attenzione carico tutto. Passo lento ma sicuro.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>