Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Le cose semplici funzionano


Un grafico a volte è meglio di mille parole. Due test sulla trendline ribassista e poi giù in picchiata. Autostrade e Generali non possono tenere tutto il mercato e la rottura di 23150 porterebbe ad una accelerazione violenta in grado di far tornare i prezzi sui minimi di ottobre il prossimo mese. Il pericolo è che l'attacco , come sembra probabile, sia a metà marzo e cioè in corrispondenza delle scadenze tecniche . Se succederà l'accelerazione negativa potrebbe portare e minimi importanti proprio in corrispondenza delle scadenze di marzo per la corsa alle vendite di cash e fib di chi è long di fib o short di put.

Non escluderei anche un blitz in nord corea con qualche tomhawk visto che le canaglie orientali hanno oltrepassato la linea con il test missilistico di oggi. Se poi ci mettete l'impennata con cross trade dell'open interest sul fib (tipico segnale orso) e il voler a tutti i costi parlare di Autostrade e Generali da parte dei media per far vedere il "lato buono" dei mercati, allora vi rendete conto che ci vuole un po' di panic selling.

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!