Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

la strana mossa di Agnelli


Il lombardreport.com brilla per lo scarso entusiasmo dimostrato in sei anni nei confronti del gruppo Agnelli.

L 'unica operazione effettuata è stato a suo tempo l'arbitraggio sulle Fiat  acqustandole con i diritti-in occasione del penultimo aumento di capitale- e vendendole subito grazie al prestito titoli per ottenere il warrant Fiat 2007 a euro 0,15 (subito  venduto a 0,30) Una operazione che è stata effettuata da numerosi amici-abbonati  a rischio ZERO .

Le Fiat,da quel momento sono crollate da euro 16 a euro 6,mentre il warrant misteriosamente è rimasto sulle stesse quotazioni nonostante il crack dell 'azione ed il passare del tempo.

E proprio il warrant Fiat 2007 ci spinge a tornare su queste azioni. Warrant che ricordiamo permette  di acquistare le  azioni Fiat entro il 31 gennaio 2007 a euro 29,448 .Ci vogliono 4 warrant per  ottenere una azione.

Ebbene questo warrant attualmente-a nostro giudizio,carissimo (la valutazione teorica del Sole 24 Ore è di euro 0,004 contro una quotazione di euro 0,29) è stato rastrellato dalla capogruppo Giovanni Agnelli &C SpA che ha comperato tramite Fiat in luglio oltre 300.000 warrant. Nella sola seduta del 21 luglio  l 'acquisto ad esempio è stato di 123.000 warrant.

Sembra una follia,un vero e proprio biglietto della lotteria. A meno che nelle alte sfere sappiamo qualcosa che noi non conosciamo. Oppure che amino le scommesse anche piu' azzardate.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!