Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

La scadenza di domani


Bene Olivetti come tutta la scuderia Tronchetti. Le parole ed i dati societari hanno costituito la scusa per spingere il mib30 sopra 31000. E così la scadenza è salva. Siamo fuori dal ribasso? Ci siamo molto vicini però mancano ancora un paio di elementi per eliminare i problemi. Vorrei vedere una giornata di rialzo con open interest in aumento non come quella di ieri o come quella di oggi in cui la chiusura di posizioni corte ha determinato la salita. Infatti se stasera Dell uscirà con dati negativi si rimetteranno tutti short è si tornerà da subito a 30600. Inoltre vorrei vedere una chiusura di settimana sopra l'apertura di settimana , cioè sopra il massimo di quella barra che ha accelerato il ribasso lunedì dopo una apertura in gap up.

La difesa di 31000 infatti potrebbe nascondere qualche insidia qualora i compratori finita l'esigenza di scadenza decidessero di scaricare sul mercato quanto comprato ieri ed oggi. Ecco perché mi guarderei bene domani da una apertura in gap up seguita da un arrivo di lettera sul cash tra le 9:30 e le 9:45. Viceversa sarebbe molto meglio una apertura debole in area 30850 con salita costante e chiusura di settimana in area 31400, questa dinamica sarebbe quella in grado di farmi pensare che il ribasso sia finito per un periodo di tempo sufficiente a farmi aumentare l'esposizione azionaria rialzista.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com