La resistenza tiene


Brutta giornata oggi. Primo perché leggerò sul forum che porto iella avendo detto che ieri il mercato sarebbe salito. E questa figura di iellatore proprio non  mi calza. Preferisco essere un bandito, ma uno iellatore proprio no. Eppoi perché il tarlo del dubbio ti inizia a rodere dentro: rialzo, ma dove ? Faccio alcune considerazioni banali. La prima è che il mercato era salito troppo in fretta e un uncino prima o dopo la rottura della resistenza fatidica è un gran bel quale. In secundis i volumi continuano ad essere bene impostati anche se per uno o due giorni non pompano. Quindi il quadro dipinto ieri continua ad essere valido.

Oggi siamo stati stoppati senza grossi danni da 3 posizioni e sinceramente il DB ha fatto bene. Nessuno sa cosa succede domani e a giudicare dalla impostazione di Wall Street alle 15,30 è stata una mossa che è andata nella riduzione del rischio. Poi alle 22,30 la buriana era passata e Wall Street chiudeva più positiva che negativa nonostante il brutto gap di apertura. Ma non possiamo pretendere che un mercato salga all'infinito.

La posizione DB daily rimane in utile di soli 70 punti e questo è un male. Oggi il D-Day non ha fatto una gran bella figura.

Ripeto il concetto base: se il mercato uncina è meglio. Che poi prenda a scendere ancora una volta verso il fondo della congestione a noi ora non importa proprio niente. Siamo praticamente flat.

Messaggio ai padri di famiglia: la disfida delle opinioni si chiude con un bel 50% a cranio tra i fautori del trading meccanico ed i padri di famiglia o diciamo amanti del grafico a barre. Siccome noi siamo qui soprattutto per accontentare i lettori nei prossimi giorni o meglio settimane vedrete, o 50% dei lettori che mi avete tradito, quello che desiderate. A ciascuno il suo. Nelle prossime edizioni mi dilungherò su questo aspetto.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!