Ho chiuso lo short su Finmeccanica sul restante 50% con un buon gain complessivo ma è la correzione in atto a dimostrare come la prudenza ed i system paghino sempre.
La vola sulle call è stracciata al punto che alcuni cw hanno la lettera sotto il denaro della mibo e della isoalfa.
Sul fib l'OI rimane molto alto mentre nei book si espongono quantità artificiose in denaro per combattere gli scalper ed evitare una accelerazione ribassista che non permetterebbe ulteriore alleggerimento a questi buoni prezzi ai big.
La difficoltà quando si chiama un ribasso come ho fatto da inizio Maggio è che ogni giorno quando il mercato fa +0,4% tutti vengono colpiti dalla sindrome del treno perso quasi il mercato non aprisse più il giorno dopo. Perdersi un rialzo non ha mai rovinato nessuno al contrario di prendersi un ribasso.
I grafici parlano chiaro e tutti i miei system confermano l'outlook negativo. Oggi poi è venerdì e se si chiudesse in forte lettera sul grafico weekly comparirebbe un barrone nero di quelli che tagliano le gambe per qualche settimana ai rialzisti.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>