Il ribasso continua come da programma ed ora è necessario che il magico 29 nelle prime due cifre si inizi a vedere su fib e mib30 quanto prima. Diversamente il denaro starà ancora alla finestra. Il quadro rimane comunque negativo anche in caso di rimbalzo. Il Mibtel non ha completato la W di cui scrivevo venerdì scorso, una tipica formazione di inversione del nostro mercato e così facciamo segnare nuovi minimi. L'impressione è che l'attacco all'Iraq sia imminente. Del resto Bush da buon texano sgrammaticato ed ingenuo ha confuso devaluation con deflation , ma sulla guerra ha le idee ben chiare. In Italia non filtrano dichiarazioni molto importanti perchè c'è una sorta di tutela buonista. Ma se D. Cheney dice che il capo dell'Anp andrebbe impiccato, e se Bush dice "No more Mr. Nice guy with those countries" vuol dire che è finito il tempo della ricreazione. Chi non crede può consultare l'Herald Tribune di una settimana fa circa.
Prova del 9. Andate a vedere Raytheon (RTN NYSE), e vedrete che ha un forza relativa spaventosa. Business: hi tech war, ovvero costruiscono i Cruise. Il petrolio sembra sul punto di tenere i supporti a 19 con forte rimbalzo e le Borse di tutto il mondo sono in pieno trend ribassista. Però non c'è ancora panic selling , ovvero i mercati scendono con pochi volumi, fatto questo che inganna molti e non li porta ad essere negativi. Quindi ci vuole un attacco all'Iraq nel breve. Petrolio alle stelle, mercati a ?10% , crolli a catena, vagonate di riscatti, una bella negatività ed un arrivo a 28000 di mib30 intorno alla scadenza di marzo. Lì si compra a mani basse nel mezzo della bufera come raccomandai sulla scadenza di fine settembre.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>