Immsi ci ha insegnato che basta seguire le mosse dell 'azionista di riferimento per limitare i danni o-come in questo caso-guadagnare molto. Il rastrellamento di Immsi è avvenuto per tre mesi.I dati erano comunicati alla Consob.Siamo stati a dormire. Ora il titolo è partito con un rialzo del 30% in due settimane.Mea culpa.
Seguire le mosse dei grandi capi è allettante. Chi rastrella grandi quantità di azioni-e conosce la societa' dall 'interno-sbaglia poche volte.
Percio' quanto è accaduto ieri su Datamat è ESTREMAMENTE interessante.
Oltre 4,5 milioni di azioni Datamat hanno cambiato mano. Gli acquirenti sono consiglieri di Datamat che hanno spazzato via tutto il pacchetto ceduto probabilmente da 3i.
Il prezzo di 5,57 euro non è così indicativo in quanto era stato probabilmente fissato due settimane fa e l 'operazione è effettivamente avvenuta ora.
Per una stranissima coincidenza avevamo parlato proprio ieri su queste colonne di Datamat mostrando i dati di UBM che ne evidenziavano la sottovalutazione rispetto al target price di 6,7.
Ieri inoltre De Benedetti ha comunicato di avere ancora venduto azioni Cdb. Ecco la lezione che dobbiamo apprendere. Se l'azionista di riferimento compera bisogna chiudere gli occhi e seguirlo( come per Immsi e come per Brioschi).Se vende…attenzione.
PS L'autore dell 'articolo e/o la redazione del lombard report.com possono avere una partecipazione nel titolo esaminato.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)