E' la prima volta che i volumi svettano al di sopra di quelli all'interno della congestione. E lo schizzo all'insù del mercato oggi è proprio uno di quei casi che mostrano come le mani forti inizino ad acquistare. Wall Street è in ottima forma, e se avete letto il discorso di Bir Alan ieri avrete preso confidenza con il rosa nell'economia. Anche il Sole 24 Ore, noto giornale inutile per la previsione dei corsi di Borsa, titolava oggi con lettere cubitali che la Borsa aveva scattato. Ma l'elemento principale di tutto il quadro, e mi ripeto, è sempre lo stesso. I volumi sono talmente alti da ricordare altri tempi. Vediamo se continuano a pompare, ma sinceramente fanno gola.
Telecom e Seat si sono di nuovo apprezzate, mentre quasi tutto il listino mostra segni positivi. Nessun segnale invece dal Sequential, che dopo aver mancato il minimo è a mezza strada dal prossimo conteggio rialzista. Mah …
Torniamo alle vecchie abitudini del piccolo analista: ci sono 4 titoli tra i principali che vanno tenuti sott'occhio, ovvero le già citate Saipem, Mediaset, e poi ENI ed Autostrade. Stanno tutti rompendo i massimi.