Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

L ' oro di Luino


Da tre mesi segnaliamo la macroscopica sottovalutazione di Luino-Varese e Comindustria contro l 'incorporante Banca Popolare Bergamo-Credito Varesino.

Siamo stati fortunati,in quanto nessuno ha seguito subito gli acquisti fatti dagli amici del lombardreport.com quando,numeri alla mano,si segnalava su queste colonne la sottovalutazione del 16% sulle Comindustria e del 18% sulla Popolare Luino-Varese.

Ci è sembrato onestamente incredibile. I numeri PARLAVANO,ma quasi  tutti i gestori erano  SORDI.Mantenevano in portafoglio le Bergamo senza venderle per acquistare Comindustria o Luino Varese abbassando del 15%-17% il prezzo di carico….Eppuire era tanto logico. Non avevano letto i giornali ?

I rapporti erano fissati. Era tanto facile,come sanno gli amici abbonati,fare i calcoli: 1 Pop Bg ogni 0,55 Comindustria e 0,44 Pop.Luino Varese TENENDO CONTO DEI DIVIDENDI,come d'altronde scritto sui giornali.

Eppure ancora tre settimane fa la stampa finanziaria, titolava : "rapporti in linea" quando-come bene hanno letto gli amici del lombard nella stessa giornata in risposta all 'articolo suddetto-c'era da lucrare l '8% sulla Luino Varese  ed 6% sulla Pop.Commercio Industria !!!

Ora il concambio si avvicina sempre piu' (dovrebbe scattare tra 6/7 settimane)e questo gioiellino di titolo ( ad incorporazione avvenuta) entrera' con maggiore peso nel MIB30.

Eppure ,nonostante i nuovi massimi di oggi (Comindustria a euro 9,55 e Luino Varese a  8,85  questi due titoli devono ancora crescere circa del 3% e del 6% per pareggiare la quotazione della Bergamo.

Forse  le cose saranno piu' chiare ancora lunedì prossimo quando la Bg avra' staccato 1 euro di dividendo,la Comindustria  euro 0,10 e la Luino-Varese l 'astronomico 0,49 euro.

Scommettiamo che solo allora tutti i gestori con pacchi di azioni Bergamo  in portafoglio, moltiplicando per 0,55 e 0,44 scopriranno che c'è ancora una mini sottovalutazione.Allora,quando tale sottovalutazione sara' uno striminzito   2% si muoveranno. Gli amici del lombard report rideranno e ringrazieranno. Poche volte è stato così facile guadagnare grazie ad un arbitraggio il 18%……… Grazie soloni e blasonati gestori pieni di Bergamo..Non dite che mancava il flottante di Comindustria….E continuate a non leggere i concambi per gli arbitraggi anche in futuro  per lasciarci guadagnare….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!