Oggi c'è un po' di piacevole denaro su Credito Artigiano. Sono le 14.35.Il book vede il denaro di diversi operatori mentre stranamente Centrosim-solita mano ribassista della controllante sui suoi titoli- è assente. Ma a 3,35 troviamo 50.000 pezzi in vendita da Julius Baer. Proprio quella banca che aveva innaffiato il mercato con centinaia e centinaia di migliaia di titoli a fine agosto/primi settembre.Queste percio' dovrebbero essere le ultime(speriamo) munizioni ribassiste in mano alla Julius Baer
Sul Valtellinese invece i soldatini ribassisti di Centrosim sono tutti schierati massicciamente con i soliti misteriosi e potenti ordine in vendita a euro 9,05, 9,07 etc. Mentre in denaro la maggior parte dei 56.000 pezzi(una bella cifra) compresi tra 9.00 e 9.02 sono di altri operatori. Centrosim è presente solo con oltre diecimila pezzi,quasi a mantenere ultra-controllata la quotazione. Cui prodest ? Questo è il mistero,in quanto poi il Valtellinese a fine anno annulla solitamente,come l 'anno scorso, centinaia di migliaia di titoli in portafoglio. Le mosse non sono facilmente comprensibili per noi,fuori dai movimenti di così stretto controllo. Attendiamo sul Valtellinese con grande interesse quanto verra' detto nell'assemblea di sabato.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)