Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

L'importanza delle scadenze


Evidentemente c'è anche un certo interesse a difendere 32000 di mib30 per venerdì mattina. Le vendite di oggi anche grazie al dato sul CPI americano in netto rialzo potrebbero continuare ancora per far arrivare il fib in area 31100 o addirittura sotto 31000 domani in attesa dei dati di Dell giovedì notte. Per questo anche per la presenza della scadenza ho preferito limitare l'operatività. Il sistema orario ha chiuso il long sulla discesa sotto 31450 mentre il daily è ancora flat. Da notare come qualsiasi strategia sulle mibo maggio sia estremamente pericolosa vista la scadenza così ravvicinata ed i forti interessi in grado di manovrare i prezzi momentaneamente durante la seduta. Non a caso ho cavalcato il rialzo con call giugno e short di put giugno proprio per avere un time decay più accettabile visto che a 3-4 giorni dalla scadenza il time decay aumenta anche di ora in ora.

Una volta arrivati a venerdì mattina decideremo le strategie possibili su Giugno e Settembre. Sui mercati in generale dopo il rallly delle ultime due sedute, pur rimanendo positivo nel medio termine, penso che la scadenza si farà sentire e chi avesse titoli comprati con utili tra il 2 ed il 5% farebbe bene a prendere profitto su parte dell'investimento.

 

 

OPERATIVITA':

Q. OPZ. MESE STRIKE PREZZO RISCHIO S.L.

 

RECORD BOOK:

LONG 4000 warrant eplanet 2003 0,44 1760

 

 

 

Performance dal 20/12/01: -4.103 Euro

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com