Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

L'aumento Eplanet


In assenza di temi interessanti sull’indice , confidando su un veloce arrivo a 32200 con chiusura dei gap apertisi lunedì sul cash , alcune riflessioni sul tema Eplanet. Sul forum troverete il file relativo all’aumento con il prospetto per chi avesse i 200 diritti. Il breakeven come si vede è intorno a 1,5 – 1,6. Valore non stratosferico in quanto già trattato ampiamente prima dell’aumento a fine ottobre.

Chiaramente i primi due giorni ci sarà un "vendi , vendi" in quanto tutti giurano di poter vedere Eplanet a 1 euro. 1 euro però è la cassa quindi un valore di libro, non venderei cash contro cash. Quello che nessuno ha preso in cosiderazione è che nelle settimane trascorse i parametri di valutazione di società tlc e Nuovo mercato sono cambiati e sono aumentati. Tiscali, Ebiscom fanno scuola. Chiaramente non mi attendo un ritorno del titolo a 4 euro , tuttavia penso che esaurite le vendite speculative i primi giorni la stabilizzazione avverrà tra 1,40 e 1,60 come base. Lo dimostra anche il warrant 2002 che non appena scende sotto 0,5 viene comprato a piene mani. Il suo strike è 1 quindi è assimilabile ad una vera e propria trattazione sul titolo. Non dimentichiamo poi che il diritto a chiuso a 3,2 che corrisponde ad un valore dell’azione di 1,25. Banca Intesa principale sponsor non penso abbia dato disponibilità a garantire l’intera sottoscrizione dell’aumento solo per immagine. Di certo non sarà una miniera d’oro ma la forte liquidità post aumento e il trend positivo di tlc e Nuovo Mercato sono elementi che giocheranno a favore del titolo.

 

OPERATIVITA':

Q. OPZ. MESE STRIKE PREZZO RISCHIO S.L.

 

RECORD BOOK:

LONG 4 MARZO02 OLIVETTI CALL 1.82 0,0225 450

LONG 200 DIRITTI EPLANET AZXAZ+W 5,70 1140

LONG 4000 warrant eplanet 2004 0,71 2840

 

 

Performance dal 20/12/00: -2.080

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com