Isagro,Trevisan : sottoscrivere ?


Gli amici abbonati ci chiedono se sottoscrivere le due matricole.

Non è piu' facile "sputare sentenze" in quanto non si conosce in anticipo il prezzo di emissione,ma soltanto una forchetta che non è neppure tenuta successivamente  in considerazione.

Le prime impressioni sono che Isagro-se viene emessa al max a 4 euro,non ha brutti rapporti. Il p/e è ragionevole. Tra le note negative l 'indebitamento ( se i tassi saliranno…) e la concorrenza delle tecnologie del genoma.

Trevisan denuncia-rispetto alle poche societa' industriali quotate in Italia-rapporti p/cash flow molto elevati,come mostrato  sul Prospetto.Possiede una buona capacita' di sviluppo che dipende pero' anche dalla situazione economica internazionale ( quasi il 60% della produzione è esportato).Il prezzo di emissione è previsto tra 3 e 3,4 euro.Sarebbe meglio che fosse abbassato.

Con questre premesse – e visto l 'esito degli ultimi collocamenti italiani( quelli in USA sono stati molto piu' positivi) non ci sentiamo di sottoscriverle se verranno  mantenute le  quotazioni prospettate. Se le cose cambiassero e i prezzi fossero decurtati  DRASTICAMENTE  invece…

 

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!