IPOTESI A RISCHIO


 

 

Con la chiusura di ieri, i grafici del mercato FIB non si presentano modificati e a questo punto risulta difficile dare un orientamento all'analisi di più lungo periodo se non si ritorna al mercato principale, SP.

Lo SP presenta a tutt'oggi la possibilità di un andamento WEDGE completato, ABCD+E. Se così non fosse occorre che esso dia prova di poter lavorare correntemente sopra Quota 950.

In attesa quindi che lo SP compia tale lavoro e smentisca ogni ipotesi ribassista, si continua a supporre che il Max sia stato postato, e che quindi la reazione (pullback) abbia come obiettivo la zona 935/940 prima di lasciar emergere i venditori appostati. Se ce ne saranno.

Con questo ruolino di marcia in mano, risulta chiaro che il FIB ha reagito alla prima e alla seconda MOB del grafico intra-day e quindi ha di sopra 24650 che costituisce stoploss alle nostre operazioni di short, e al di sotto i due supporti medesimi.

Queste giornate sono estrememante critiche, e dall'esito di questo scontro apparirà il comportamento estivo e possibilmente autunnale.

===

MDC

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona