Io penso a comprare...


Arrivo tardi stamattina, mi scuso, ma la salute proprio non vuole saperne ultimamente di stare a casa mia…..

Niente da dire, ha cambiato segno Marte. Con l’inversione più classica  e netta, per un niente senza pattern e senza mai rifiatare. Così ora dovremmo sapere con buona probabilità qual è il primo massimo del nuovo movimento rialzista del nostro mercato. Rialzista, perché io sono ormai convinto che il mercato sia fondamentalmente solo da comprare. Se sarà stata l’ennesima bufala, mi stopperanno, ma non posso rimanere in dubbio con la rottura che c’è stata della 1×1 down storica.

Oggi non cade alcun set-up sul fib, quindi altro non posso pensare oltre che ad un proseguimento del movimento ribassista di breve, anche se non eviterò in ogni caso di entrare in acquisto sui supporti principali.

Quindi descrizione brevissima e semplicissima, in quanto si tratta semplicemente di riuscire a vendere possibilmente su un rimbalzo e di vedere se su certi angoli si forma un pattern long.

I livelli su cui cercare il pattern short sono 26300, poi 26450, 26550 e infine 26765. In caso non si riesca a entrare short, credo sia davvero opportuno seguire il primo giro short dello swing a 45 minuti.

Per quanto riguarda il long, mi raccomando estrema prudenza, che preferirei farlo su set-up di inversione. In ogni caso non vedere se si forma un pattern d’acquisto a 25650, a 25500 e a 25315/260 mi sembra davvero poco intelligente. Se davvero questo fosse il pull-back della rottura, sarebbe molto probabile vedere prezzi ben più alti di 27000 entro la prima settimana dell’anno nuovo.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di