Inizia l'estate...


 Ieri si è bruciato il set-up e mi ha fatto venire la depressione. La seconda barra ha fatto l’hammerone ribassista e mi son detto: farà il giro di swing, fa il pattern e io mi allungo che veniamo su. Era meglio se stavo zitto: una lavata epica. Così il pomeriggio mi è toccato svegliarmi, e alla fine l’ho fregato su quell’inside al ribasso. Almeno la soddisfazione che ogni tanto lo frego anch’io!!

Comunque ne è venuta fuori una barra daily brutta e down, che sa tanto di nuovi minimi questa mattina, visto che poi gli americani hanno un trend che più definito di così: meno 2 per cento al giorno secco, senza chance.

Oggi è una giornatona, il dì delle tre streghe: scade tutto qui e oltreoceano. Infatti da adesso vi parlo solo più di contratto settembre, che il vecchio finisce stamattina alle 9.30. Poi c’è il solstizio d’estate (che bello, le vacanze si avvicinano), sono 288 giorni (2 quadrati naturali da 144) dal massimo del 2 maggio 2001 a 40905, inizia la congiunzione Mercurio – Urano, che si chiuderà lunedì, e infine cambia segno il Sole (che starà a 90 gradi). Che spettacolo, sarà l’Apocalisse??? No, sarà un set-up….

Oggi riproverò diligentemente a applicare il metodo su set-up, anche se è venerdì e quindi potrebbe essere pericoloso. Quindi aspetterò una rottura dei minimi (dei massimi mi sembra impossibile, succedesse mi faccio vivo), e cercherò un bel long, spero proprio in prima mattina. Il mio livello preferito è 27345 (doppio minimo per settembre con ieri), poi c’è 27200, poi 26805/710.

Per shortare credo i livelli contino poco, bastano forse i pattern, comunque 27800 e 28030 sono due bei livelli per l’intraday.

Il long se entra e mi dà 300 di profitto lo porto overngiht.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!