Il 23 novembre il lombard report.cm pubblicava un lungo dettagliato articolo dal titolo : " Le due OPA promesse da Telecom : Lottomatica e IMMSI." Si ricordava la decisione di Telecom di liquidare i suoi investimenti secondari.Tra questi spiccavano,in quanto quotati in borsa,i pacchetti di Lottomatica e IMMSI. Si trattava di vendite che probabilmente avrebbero implicato per l'acquirente,la necessità di lanciare successivamente una OPA in quanto i pacchetti posseduti superavano il 30% del capitale.
L'OPA su Lottomatica si è concretizzata poco dopo. Per IMMSI,dettagliatamente analizzata nel nostro articolo riportando i risultati economi e l 'estensione -oltre ai prezzi di carico-delle proprietà immobiliari siamo ancora in attesa di dettagli. Nel frattempo pero' l'azione,quotata due settimane fa attorno a euro 0,71 è lentamente cresciuta tra scambi consistenti fino a toccare stamane euro 0,827.
Un rialzo del 16% in due settimane per una società immobiliare,facilmente valutabile sulla base delle quotazioni del suo patrimonio,frena ulteriori consistenti rivalutazioni. Gli amici abbonati conoscono il vecchio proverbio di borsa : "pochi,maledetti e subito." Si tratta di un proverbio da non dimenticare.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)