Il portafoglio delle occasioni speciali del lombard report.com ,pietra miliare per gli investitori "value" fondamentalisti ,continua a riservare spettacolose soddisfazioni agli amici abbonati. Non è piacevole "citarsi addosso" ma in sei mesi ,mentre la borsa crollava del 25%, i titoli del portafoglio sono cresciuti.in maniera superiore ad ogni ottimistica previsione .Altri sono caduti sotto OPA.
Riepiloghiamo:
IPI oggi diventa sotto OPA.Il controvalore incassato servira' ad incrementare le altre situazioni speciali.
Borgosesia è caduta in dicembre sotto OPA
Sopaf ,eliminata dal portafoglio in gennaio,era stata" costretta" ad una remunerativa acquisizione per salvare,come da noi anticipato, 100 miliardi di lire di vecchie perdite ed il titolo allora si era rivalutato del 30% all 'annuncio Il controvalore incassato è stato messo nelle altre situazioni speciali.
Popolare di Cremona(dimezzata dopo il primo strappo) vola ogni giorno su nuovi massimi
Locat : è cresciuta del 15%. Viene ora levata dal portafoglio delle occasioni speciali dopo la dichiarazioe ufficiale di Unicredito che non fara' l 'OPA volontaria per cancellarla dal listino.Incrementeremo le altre "situazioni speciali" con il ricavato.
Autostrade Meridionali : il titolo è salito del 7% in questo lasso di tempo.I risultati eccezionali dell 'esercizio 2002 sono stati anticipati poche ore fa dal lombard report.com ,visto che la stampa finanziaria snobba questo gioiellino che manteniamo gelosamente nel portafoglio e che a meta' aprile ci dara' un dividendo pari al 3,4% dell 'investimento.
Bonifiche Ferraresi: è sempre a euro 11,ma ci ha regalato una azione gratis ogni 8 (+ 12,5%) Tutto questo mentre la borsa crollava del 25% . E rimane un gioiellino per noi in quanto sottovalutatissima.
Banco di Sardegna. Da quota 7 è lievemente salito a euro 7,35.Attendiamo i risultati che,anche se ovviamente inferiori a quelli spettacolosi del 2001,dovrebbero assicurarci un buon rendimento. Il valore patrimoniale del titolo è sempre superiore a euro 15…..Continuo a pensare che la Pop. Emilia Romagna,dopo non avere quotato le ordinarie e le privilegiate,potrebbe….
OBBLIGAZIONI E MONETARIO. Questo portafoglio è ora in massima parte concentrato sulle Popolare di Milano 2008 CV 2,5% partial coupon. L 'obbligazione trattata in Italia ha oggi per la prima volta superato quota 105. Quella trattata all 'estero,che costa meno e che abbiamo raccomandato a tutti gli amici abbonati un mese fa quando quotava 100,vale 103. Non troviamo alternative a questo lucroso investimento obbligazionario.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>