Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Il toro è partito e Lombard dormiva


Un po' dormivamo noi, dobbiamo dircela tutta. Così per una manciata di secondi non siamo riusciti a passare il segnale sul FIB daily. Incerti del mestiere, non vale la pena arrabbiarsi: il 25% del net profit va in commissioni, slippage ed ERRORI, cosa che nessuno calcola mai nei test statistici. Gli umani sbagliano perché dormono, sono tristi, vanno in bagno urgentemente ed a volte dormono. E domani ? Domani entreremo alla boia di un Giuda sperando di non rimetterci le mutande. I lettori bravi sono già dentro perché dilingentemente, a differenza di noi, avevano piazzato l'ordine in acquisto stop fin dall'inizio della giornata.

Il quadro di ieri è dipinto dall'upgrading delle previsioni degli utili nel primo semestre 2002 da parte di Salomon Smith Barney: tutti sentono che siamo sul minimo e che gli utili stanno crescendo.

Non per niente in chiusura quel maledetto breakout. Con la chiusura di Wall Street in positivo a questo punto solo su solo su (a patto di altri patatrac sul fronte militare).

DB azioni è vicino al punto di ingresso quindi invito tutti i lettori ad essere pronti a tirare fucilate a destra e a manca perché quando parte il Toto tutti i titoli che abbiamo noi sotto mira schizzano all'insù.

A questo punto godetevi il breakout, almeno con la vista e non con il portafoglio:

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!