Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Il tema del momento: diritti Eplanet


La soglia dei 32000 punti ha visto diverse vendite sul cash e sul future , non pare al momento nell’interesse di nessuno far strappare il mercato quando manca ancora una settimana alle scadenze. Probabile che la rincorsa ci sarà la prossima settimana. Il sistema orario è andato long in chiusura a 31800, sul filo di lana. Il daily attende ancora. La mia personale impressione è che la seduta di domani possa essere utilizzata come take profit specialmente se il fib dovesse scendere sotto 31500, quindi massima attenzione. L’outlook di medio periodo rimane invece molto positivo e si confermano i target 34000 prima e 36000 poi per fine anno. Il trend prosegue come da programma e i cali sono ancora utilizzati come occasioni di accumulo da parte degli istituzionali. In assenza di segnali affidabili dai sistemi , ho lasciato il testimone ai sistemi dei colleghi che anche oggi hanno performato egregiamente. Mi sono divertito ad osservare Eplanet. Il diritto sapientemente acquistato in area 5 euro alle 12 ed alle 16. Provate a tracciare un grafico a 5 minuti con volumi e vedrete due enormi loaded down bar. Boom di volumi sul ribasso e reazione immediata dei prezzi.

Sicuramente c’è in atto una speculazione però le vendite sono avvenute in apertura e nel pomeriggio quando hanno riaperto i warrant. La chiusura dei warrant , trattati regolarmente al contrario dell’azione, fa presumere un valore dell’azione di almeno 3 euro . Inoltre con i warrant a 1,62 il diritto quotava 5,60 , la loro chiusura a 1,70 facilita una rivalutazione del diritto. Impossibile trovare a prestito Eplanet per cui sarà necessario osservare cosa succederà domani. AI prezzi attuali solo i valori di scambio dei 3 warrant valgono il diritto , centesimo più centesimo meno. Se poi Ebiscom sia interessata realmente non lo so, ma senza dubbio il suo rialzo di oggi del 10% è una indicazione.

 

OPERATIVITA':

Q. OPZ. MESE STRIKE PREZZO RISCHIO S.L.

 

RECORD BOOK:

LONG 4 MARZO02 OLIVETTI CALL 2 0,0225 450

LONG 1 DICEMBRE MIBO 30000 CALL 1100

SHORT 1 DICEMBRE MIBO 31000 CALL 550

LONG 5 CALL PIRELLI DICEMBRE 1,70 0,23 1150

LONG 200 DIRITTI EPLANET AZXAZ+W 5,70 1140

Performance dal 20/12/00: -3.455

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com