Factoring, parola magica per Banca Ifis la banca di Sebastian Egon Fursetnberg quotata ufficialmente in borsa dall 'inizio di ottobre dopo anni di mercato ristretto e specializzata nel settore del factoring,in continua crescita.
Abbiamo avuto il piacere di parlare con l 'amministratore delegato dr. Giovanni Bossi che ci ha confermato i dati al 30 settembre che si riassumono in un rialzo del 53% dell 'utile d 'esercizio.
Banca Akros ha emesso un target teorico di euro 14 per l'azione ridotto a euro 10,50 soltanto in quanto il titolo non è molto liquido. Per sopperire a questa situazione Banca Ifis aumentera' tra poco il capitale sociale emettendo azioni gratuite (1:10) ed a pagamento(1:10) ed inoltre classera' un prestito convertibile tra il largo pubblico . In tal modo la liquidabilita' dell 'azione sara' massima.
L 'amministratore delegato ha confermato l 'ottimo sviluppo dell 'istituto.Fin quando i tassi di crescita rimarranno così sostenuti non c'è percio' alcun interesse a stringere rapporti con altre banche. Meglio tenere in casa i profitti.
Il passaggio dal Ristretto al largo mercato è percio' la prima mossa per una "promotion "del titolo. Dopo l 'allargamento del flottante anche i fondi inizieranno a valutare questa banca.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>