Gli amici abbonati vorrebbero altri titoli su cui operare. Ma il fondamentalista non riesce ad esprimere giudizi. Non si puo' operare con un mercato che da tre giorni oscilla nelle due direzioni del 2% al giorno,manipolato dagli esiti di una guerra dalle incerte conclusioni,mentre le proiezioni sugli utili del 2003 risultano sempre troppo positive considerando la situazione internazionale economica.
Con queste premesse non riusciamo a modificare le nostre precedenti raccomandazioni sul" portafoglio delle occasioni speciali del lombard". Siamo ormai patetici con i soliti consigli su Bonifiche Ferraresi,Banco di Sardegna risp, Banca Popolare Luino Varese e Autostrade Meridionali,titoli che per fortuna ancor oggi valgono il 10% in piu' di sei mesi fa. Anzi per le Ferraresi il rialzo è del 12% grazie all 'assegnazione gratuita.E per Luino Varese,grazie al favorevole concambio,il profitto supera il 15%.
Manteniamo gelosamente nel settore obbligazionario le convertibili Popolare di Milano 2008 2,5% partial coupon sulle quali vi è una plusvalenza del 3% in solo due mesi (oltre al suddetto rendimento pro quota. Un parcheggio indubbiamente remunerativo.
Non dobbiamo essere impazienti. Sara' il mercato ad offrirci vere alternative di investimento se le cose dovessero modificarsi.La pazienza è la virtu' dei forti… Nel 'attesa ricordiamo a tutti gli amici abbonati la fondamentale regola operativa del lombard report.com : "prima non prenderle " In borsa infatti è facile guadagnare. Difficile è non perdere.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>