Cari amici abbonati,non protestate per l 'utile sulle Autostrade.
Abbiamo lanciato l 'operazione il 27 gennaio .Il titolo dell 'articolo era "un p/t al 18%".Consigliava di acquistare le azioni a 9,35 e consegnarle all 'OPA a euro 9,50 per l 'incasso il 28 febbario.
Con un colpo -VERGOGNOSO, IN QUANTO NON PREVEDIBILE – di fortuna il prezzo è stato aumentato a euro 10. Il p/t è diventato da rendimento stellare : oltre il 70%.
I titolo consegnati a 10 euro quotano pero' oggi euro 10,55. E qualcuno ci ha contattato dicendo che potevano raddoppiare l ' utile se non avessero consegnato le azioni come da noi consigliato. Purtroppo in borsa,cari amici,bisogna accontentarsi. Nessuno poteva immaginarsi che il titolo post-OPA potesse salire ancora. Sono stati i soliti patetici replicatori dell ' indice che,saputo che rimaneva nel MIB 30 ed avendone consegnati troppi all 'OPA sono costretti ora a ricomperarli.
Voi non dovete vedere l ' extra utile sfuggito. In borsa vive il proverbio " vendi guadagna e pentiti". Mentre le borse si inabissano avete portato a casa un p/t al 70%. Una leggenda da raccontare ai nipotini…. Questa volta proprio è il caso di dire che si accontenta gode.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)