Il fulcro della discussione sta tutto nel grafico che a suo tempo postai e che riguarda l'INDICE SP CASH settimanale.
Di cui vediamo l'aggiornamento rispetto alle due ipotesi allora avanzate:
PRIMA considerazione : perchè INDICE e non FUTURE dal momento che si opera in FUTURES?
Dal momento che le DUE IPOTESI vertevano sul Medio/Lungo Periodo allora era interessante osservare se il MINIMO DEL 21 SETTEMBRE (minimo delle due Torri) fosse stato in grado di generare una struttura impulsiva rialzista o viceversa sarebbe stato infranto. Da cui la focalizzazione dell'analisi verso il punto finale, che non è la fine di supposta Onda 3 bensì il più interessante e significativo – agli effetti dello scenario – target di ONDA 5.
Ora dal momento che non è possibile sapere se questo eventuale prossimo minimo fosse stato di interesse per la scadenza SETTEMBRE attualmente in corso, o per la eventuale prossima DICEMBRE, ho preferito fare riferimento all'INDICE CASH SP che ha il pregio di non scadere mai.
SECONDA considerazione : adesso che abbiamo dimostrato che il MINIMO DEL 21 SETTEMBRE non era un minimo definitivo e quindi l'ipotesi in BLUE è stata dismessa, occorre considerare che ci troviamo davanti ad un impulso ribassista.
Tale impulso vorrebbe che attorno a 910/888 (di future) ci fosse un supporto e noi siamo disposti a calcolarlo e a concederlo. Ma da qui a dire che necessariamente il mercato invertirà su quel livello ce ne corre.
UNA COSA SU TUTTE : non sposare una idea preconfezionata, non innamorarsi di una idea. Mai come in questi momenti è necessario seguire il mercato per quello che può fare, anche perchè talvolta il mercato è capace di fare cose che superano la più accesa fantasia. Sempre impulso di ONDA 3 è …..
NB! Il grafico è il medesimo di quello a suo tempo postato: è soltanto aggiornato a ieri ed è stata depennata la precedente lettura.
MDC&MDCSTAFF