Lo so, lo so. I padri di famiglia mi malediranno. Eppure io ho fatto loro del bene ultimamente, ho portato in famiglia Mauro Favaretto con una rubrica che sta andando per la maggiore (senza nulla togliere agli altri collaboratori ed al povero direttore di questo umile foglio). Ormai ci sono più padri di famiglia che scrivono a Favaretto che fans della Arcuri. Che posso fare di più ? Lasciatemi almeno dire quello che penso. Lasciva est nobis pagina, vita proba. Ebbene, auguriamoci che vengà giù tutto, che muoia Sansone con i filistei. Se guardate la barrona nera di oggi vedrete che fa paura, è veramente minacciosa. Finalmente vedo il segno più sul DB e dei più in portafoglio. Prima di cantare vittoria tuttavia aspettiamo, che a morsicarsi la lingua c'è sempre tempo. Eppure se guardate Olivetti e Telecom capirete che siamo sulla cresta dell'onda, a patto che scenda ovviamente.
Ripubblico ancora il grafico sull'S&P che io ho postato ieri sera: il commento è sempre quello, pull back o sberla nei denti ? Lo sapremo al massimo ad andare alla prossima settimana. Per il momento l'S&P ha una faccina un po' bruttina, speriamo quindi che scenda deciso domani o dopodomani. E' evidente che più passa il tempo più le probabilità si muovono contro di noi. Speriamo. Nessuna illusione. Si fa sempre fatica a guadagnare in Borsa.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>