La giornata di ieri ci ha portato in dono la prima operazione chiusa in rosso. Alleanza ha perso l'1,3% rispetto al prezzo d'ingresso, trascinata al ribasso da Ras. Ma non potevamo continuare ad abituarci troppo bene! Tutta la borsa italiana è comunque apparsa priva di vivacità. Come avevo scritto ieri, io mi aspettavo almeno la mattinata all'insegna del segno più, sia per la chiusura positiva dei mercati americani ed asiatici, sia perché i miei sistemi su time frame intraday erano ancora in posizione long da giovedì. Prima delle 10.30 si è verificata una piccola accelerazione al rialzo di alcuni titoli importanti decisamente tonici venerdi scorso come Stm e Mediaset, ma si è immediatamente arrestata e non è riuscita a dare impulso al resto del listino contribuendo a segnare il destino della seduta. Si è cosi disegnata una bella barra inside cui va prestata attenzione nell'intraday.
Oggi segnalo:
Tiscali: SELL a mercato se l'apertura sarà >= 5,35
BUY a mercato se l'apertura sarà inferiore a 5,23
(al di fuori del nostro portafoglio hanno Set up interessanti anche Seat e Telecom Italia)
Tutte le posizioni si chiudono a fine giornata, eccetto i casi in cui vengano toccati degli stop loss o dei target.
In caso di curiosità o quesiti a carattere tecnico ricordo ai nuovi lettori la possibilità di contattarmi direttamente all'indirizzo enricomalverti@inwind.it
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>