Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

I target per le scadenze tecniche


sulle opzioni vede per ora un forte interesse a far scadere il mib30 tra 25500 e 26000 il 19 settembre. L'area 26000 inizia ad essere un bel baluardo con le sue 3800 call aperte mentre sotto 25000 è difficile che si possa andare a meno di shock esogeni viste le 5000 e più put aperte.

L'impressione è che qui si giochi tutto sul sentiment. Fino a quando tutti rimarranno prudenti allora c'è spazio per short covering e prese di stop al rialzo che facciano salire i prezzi, quando meno lo si attenderà arriverà improvviso il ribasso.

Visto il palese underperform dell'Italia è chiaro che continueranno a volerci dei +2 del nasdaq e del dax per farci salire del 1% quindi il gioco per ora non vale la candela se non per veloci acquisti con ottica intraday. Il nasdaq si sta infatti avvicinando alla 13 barra del sequential (per ora è alla 11) ed entro la settimana sono attesi molti dati.

Compriamo quindi ma solo i breakout e quando abbiamo il 2% nel sacco si vende.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com