Io tutte le mattine che mi alzo mi do del fesso: il DB sul FIb daily nel 2001 ha guadagnato 100 milioni e briscola (erano 101, no 107 oppure 99, non mi interessa) e io ne ho portati a casa 3. Oggi giravo su Interne e mi sono imbattuto in un sito olandese di formule di Easy Language free del 1997. Una vecchia pagina HTLM con una cinquantina di vecchi codici, tra cui due bombe. Per dirvi che avere dei sistemi è un conto, farci trading sopra è un altro. Ci vogliono le palle. E le palle Tomasini nel 2001 non le ha avute. Detto, fatto e ripetuto in pubblico. Ora nel 2002 speriamo di non essere così coglioni. E quindi godiamoci questo rialzo che si annuncia molto interesante, visto che sono pieno come un ovetto.
Ricordo ai lettori la bellezza di Luxottica che ricorda i vecchi tempi (padri di famiglia do you remember ?).
A livello di mercato oggi mi aspettavo lo storno: in fin dei conti non siamo ancora in congestione ? Ma anche se il mercato ha lambito per due volte di fila la resistenza di 23.581 non abbiamo ancora avuto una chiusura definitiva fuori dalla zona di congestione. Il fattore positivo è che abbiamo una forza dei volumi che non si era mai vista fin dall'inizio della congestione a novembre. Infatti se anche a livello di singola giornata ci sono stati dei casi di maggiori volumi non abbiamo mai avuto per 8 giorni di fila volumi sostenuti e sempre in crescita. A questo punto siamo pronti al fuoco: il mercato si appresta all'attacco definitivo della resistenza di 23.581. Noi stiamo pronti ad attaccare anche se più di così non saprei cosa comprare (oltre a Luxottica ovviamente !).
Unico nei positivo il Sequential che sta completando il conteggio del ribasso: ma sappiamo che un segnale ribassista del Sequential quando viene negato diventa una bomba rialzista.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>