Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

I Baci Perugina di Virginio Frigieri


Virginio Frigieri decide a ragione di scrivere alla Nestlé una email di protesta. Dopo avere compilato la mascherina ed inserito i suoi dati personali sul sito Nestlé ecco che la sua penna diventa lieve come il sospiro d'amore di una vergine  …

==========================================================

Cari Bacetti…. 10 anni fa (forse anche meno) andavi a comprare le sigarette (4.500 £) e con le 500 lire di resto compravi 3 Bacetti Perugina… Poi siamo passati a 1000 £… Poi a 1200 £… Poi a 1500 £… L'anno scorso in preparazione all'euro è cambiato il packaging e sivendevano 4 bacetti a 2000£…Quest'anno che l'euro è partito si torna al pacchetto di 3 Bacetti alprezzo (nei BAR) di 1 euro. A conti fatti 1 Kg di Bacetti supera oramai i 33 euro al Kg.! Siccome non credo che i vs. stipendi in 10 anni siano quadruplicati, (comenon è quadruplicato il mio), amerei sapere dove sperate di arrivare, vistoche oramai 1 Kg di bacetti supera i 33 euro..Per quello che mi riguarda, da quest'anno e fino a data da stabilirsi sonoe sarò un ex-consumatore incazzatissimo di Baci Perugina. Spero e mi auguro che siano tanti a fare come me e che tutte le rimanenzese le mangino il vostro AD e i vostri dirigenti, in modo che gli venganoemmorroidi più grosse di un Bacio Perugina, e non possano più stare sedutisulle loro calde poltrone per diversi mesi.cordialmente saluto.

Virginio Frigieri========================================================

Dalla Nestlé, dove hanno capito tutto del mondo, rispondono:

=========================================================

Gentile Signor Frigieri,

desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato e per lapreferenza accordata ai nostri prodotti, che da sempre produciamo con lamassima cura ed attenzione. Fare prodotti di buona qualità, cercando disoddisfare le esigenze ed il gusto dei consumatori, è da sempre l'obiettivoprimario della nostra Azienda. Possiamo assicurarLe che abbiamo provvedutoimmediatamente a trasmettere la Sua segnalazione alla nostra Divisione dicompetenza, certi che verrà presa in considerazione per le scelte future.Nell'invitarLa a contattaci nuovamente per ulteriori informazioni econsigli, Le inviamo i nostri più cordiali saluti. Servizio Consumatori Nestlé

=========================================================

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini